martedì 13 marzo 2012

LA MALEDIZIONE DEI 30


Un mio saggio amico dice che tutte le donne, allo scoccare dei fatidici 30, devono assolutamente trovarsi un uomo, un uomo qualsiasi, altrimenti si sentono delle fallite.

Io non ci credevo ma ho visto amiche, molte amiche, cadere in questo tranello.
 
La mia ex-migliore amica, BF, arrivata ai 30, è andata in paranoia perché ancora single mentre la sorella (di 5 anni più piccola) era appena andata a vivere con il fidanzato. Così, dopo una serie di innumerevoli uscite con ragazzi che non c’entravano nulla con lei, conosce per telefono un ragazzo e iniziano a frequentarsi. A me costui convince poco fin da subito...cioè...un uomo che ti dice: “io ti dico voglio uscire con te, ma non te lo chiedo, devi essere TU a chiedermelo e ad organizzare l’uscita” secondo me tanto normale non lo è. Va bene la parità dei sessi, ma qui stiamo esagerando...
Comunque i due escono, si innamorano (così pare), tutto fantastico, peccato che lei con me e le altre amiche non si faccia più sentire, sparisca. Poi un giorno finalmente mi chiama perché vuole organizzare un’uscita con gli amici di lui, alcuni sono single, magari c’è l’uomo dei miei sogni...

Si fa questa uscita.

Il tragitto in auto fino al ristorante lo faccio con lei e lui...e scopro che lui è fuori di melone (da qui lo chiameremo PSYCHO), mentre lei è succube...

Già, perché PSYCHO dice che non vuole conoscere le amiche di BF poiché dai racconti fattigli sono noiose, ma ha gentilmente fatto un’eccezione per me. (Grazie mille).
Poi prosegue dicendo che non vuole che BF frequenti una sua cara amica perché è un po’ troppo “allegra” (nel 2000 non è più un reato!).
E BF bella tranquilla che approva tutto quello che dice LUI.

Per non parlare dei suoi amici. Simpatici quanto lui. Che bestemmiavano per nulla. Ok che non sono una cattolica praticante, ma diamine, un po’ di finezza!

Faccio colpo su uno di loro, che ha passato la serata a farmi foto di nascosto col cellulare (di nascosto pensava LUI!) e mandarle a chissà chi. Ovviamente lo boccio senza mezzi termini (il gesto mimico ed eloquente che ha fatto verso di me all’arrivo del contorno di fagioli ha dato il colpo di grazia) e di conseguenza IO vengo bocciata da PSYCHO.

Dopo questa bella serata a dir poco imbarazzante, BF sparisce di nuovo e di lei si sanno solo rare ed inquietanti informazioni dai suoi famigliari preoccupati per lei e per la sua salute...
È cambiata completamente, non solo fisicamente (sembra anoressica), ma anche come personalità e stile...da sempre truccata, con lenti a contatto e tacchi è passata a sempre struccata con occhiali e ballerine. E senza un carattere e opinioni, tranne quelle di lui.


Un’altra mia amica, DEPRESSION, 34 anni, invece, siccome tutte le sue amiche sono sposate o fidanzate è rimasta sola al mondo (un po’ come me). Quindi per combattere la solitudine e cercarsi un fidanzato va a ballare da sola oppure rimorchia uomini in chat. Con risultati disastrosi...


Tra uomini che vogliono solo sesso, uomini che dichiarano di cercare una storia e poi in realtà vogliono solo sesso, lei che appena conosce un uomo diventa appiccicosa e si fa un sacco di castelli in aria, alla fine riceve solo brucianti delusioni...


E così via...

Ma vogliamo parlare dei miei ultimi “spasimanti”???


- Uno che mi chiede di uscire e mi dice: “in qualunque momento, a qualunque ora chiamami e ti porto dove vuoi”...che ha passato il tempo tutti i suoi problemi alimentari e mentre io mi sbafavo una cioccolata con panna e meringhe lui si beveva una tazza di caffè d’orzo. In tazza grande.






- Un altro convinto di essere un superfigo, ha passato il tempo a dirmi quanto LUI fosse bello e intelligente e simpatico, che tutte le donne lo volevano...poi ha cercato di saltarmi addosso e quando l’ho respinto ha detto che era colpa delle mie amiche che mi aveva sicuramente detto che era un porco. Sì, le mie amiche me l’avevano detto, e avevano ragione, ma per curiosità ci sono uscita lo stesso.



- Un altro invece sta diventando patetico con domande del tipo: “ma com’è il tuo uomo ideale?” e poi cerca di adattare il modello a sé stesso.
Che mi invita all’ultimo ad un aperitivo coi suoi amici e quando gli dico che non faccio tempo a prepararmi mi dice che sono bella anche nature (???).
Un po’ fa tenerezza, ma è senza speranza...



Io per ora sto resistendo perché non voglio finire come certe mie amiche.


Non voglio essere vittima succube di uomo manipolatore, non voglio trovarmi un fidanzato qualunque tanto per dire che sono fidanzata e poi tradirlo, non voglio essere così disperata da andare con ogni uomo che incontro e illudermi che sia quello giusto.

Non voglio nemmeno persone che non hanno nulla in comune con me, che si magari si fingono chi non sono solo per fare colpo.

Io sono diversa. se il destino vorrà incontrerò la persona giusta, altrimenti me ne farò una ragione.



Ho anche amiche felicemente fidanzate e/o sposate e guarda caso TUTTE loro il fidanzato l’hanno trovato “per caso”, quando meno se lo aspettavano, senza doverlo affannosamente cercare...ma magari a queste belle storie dedicherò un futuro post...

Nessun commento:

Posta un commento

Dite la vostra, senza censure...